Innamorati dei rally: il libro sulla Scuderia Tre Gazzelle

La sovracopertina del libro Innamorati dei Rally di Sergio Remondino

Da quel nucleo di appassionati in gran parte piemontesi è nato un movimento che ha valicato i confini regionali e poi anche quelli nazionali, ridando vita alla Scuderia Tre Gazzelle e scrivendo pagine di storia del rallysmo. Qualche decennio dopo nasce anche Innamorati dei rally.

Nel mondo delle corse automobilistiche, ci sono team che si distinguono non solo per i loro risultati, ma anche per l’unità e la coesione che li caratterizzano. Uno di questi è il Team Brunik, una piccola squadra che è diventata grande grazie allo spirito di appartenenza e alla determinazione dei suoi membri.

Fin dai primi giorni della sua fondazione, il Team Brunik ha mostrato una forza unica: quella del gruppo. Composto da singole personalità di spicco, il team ha sempre fatto prevalere l’interesse collettivo sulle ambizioni individuali. Questo approccio ha permesso al Team Brunik di ottenere risultati straordinari, superando le sfide e le avversità con determinazione e solidarietà.

Ciò che distingue il Team Brunik è il suo profondo senso di appartenenza e di condivisione. Ogni membro del team è legato da un legame speciale, alimentato dalla passione per i rally e dalla volontà di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi comuni. Questo spirito di squadra è ciò che ha reso il Team Brunik una vera e propria famiglia, in cui ogni membro si sostiene e si incoraggia reciprocamente.

Il libro “Innamorati dei rally”, firmato da Sergio Remondino e Giorgio Leonetti, racconta la storia straordinaria del Team Brunik. Attraverso le pagine di questo libro, ci immergiamo nelle emozionanti avventure del team, dalle prime gare fino ai trionfi più grandi. Ma più importante ancora, scopriamo il cuore e l’anima del Team Brunik: lo spirito di appartenenza che ha reso possibile ogni successo.

“Innamorati dei rally” non è solo un racconto di corse e di vittorie, ma anche un tributo alla forza dello spirito di squadra. Attraverso le testimonianze dei membri del Team Brunik e delle persone che li hanno conosciuti da vicino, scopriamo il valore dell’amicizia, della lealtà e della determinazione nel perseguire i propri sogni.

Da quel nucleo di appassionati in gran parte piemontesi è nato un movimento che ha valicato i confini regionali e poi anche quelli nazionali, ridando vita alla Scuderia Tre Gazzelle e scrivendo pagine di storia del rallysmo. Gesta epiche, dettate dalla volontà e dalla passione, che rivivono grazie al lavoro e alle testimonianze raccolte da Sergio Remondino insieme a Giorgio Leonetti, l’uomo che è stato alla base di tutto, il fondatore di entrambe le scuderie.

Da un crogiolo di umanità varia e variegata composta da chi ha vestito i colori della Brunik e della Tre Gazzelle (rinata dalle ceneri della precedente esperienza) sono così riemersi ricordi, aneddoti, fatti e retroscena a volte sconosciuti che riportano d’incanto al fantastico periodo compreso tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta.

Piloti, direttori sportivi, meccanici, semplici supporter: c’è tutto e di tutto nelle 216 pagine di un romanzo scritto da chi i rally li ha amati (e li ama ancora). Un volume, Innamorati dei rally, edito da Ephedis (Reparto Corse Lancia) e corredato da immagini d’epoca – di agenzia ma anche di chi andava alle corse – in molti casi inedite e comunque imperdibili.

Giornalista storico di Autosprint e autore di numerosi volumi sulle corse, Remondino ha plasmato una carriera basata sulla passione per il motorsport e sulla ricerca della bellezza e dell’emozione che solo le corse possono offrire.

Ora, insieme a Giorgio Leonetti, Remondino ha dato vita a un nuovo progetto che promette di essere un vero e proprio capolavoro letterario: un libro che racchiude tutta la magia e l’essenza delle corse automobilistiche in un’unica opera. Le pagine di questo libro sono come tessere di un gigantesco puzzle, ognuna ricca di storia, di emozione, di avventura.

L’editore è Edizioni Ephedis, il libro conta 216 pagine, con centinaia di fotografie di colore e bianche e nere. La copertina è rigida con sovracoperta e il prezzo dell’opera sarà di 35 euro. Seguiranno altri aggiornamenti e recensioni.

  • la scheda
  • INNAMORATI DEI RALLY
  • Autori: Sergio Remondino, Giorgio Leonetti
  • Copertina: rigida
  • Pagine: 214
  • Formato: 25 x16,5
  • Editore: Ephedis Edizioni
  • Prezzo: 35 euro
  • Peso: 985 grammi
  • ISBN: 978-2-9561369-7-2