Rally TV

Sei nel posto giusto. Non perdere nessun video di Rally TV a cura della nostra redazione. Entra subito e scopri tutte le novità di Storie di Rally.

5 marzo 1986 il giorno più nero del Rally del Portogallo
,

Video: 5 marzo 1986 il giorno più nero del Rally del Portogallo

Il 5 marzo 1986 è una data nera per il rallismo di tutto il mondo. Si tratta di un giorno di dramma e morte, che nella storia dei rally comunque non mancano. Tre persone, una donna di 36 anni e due adolescenti, perdono la vita. La vettura,…
race for glory audi vs lancia
,

Recensione Race for Glory: Audi vs Lancia

Il cuore della pellicola ruota intorno alla competizione feroce tra la squadra Audi Sport e la Lancia Abarth per la supremazia nel Campionato del mondo rally del 1983. Interpretato magistralmente da Riccardo Scamarcio, che ha contribuito anche…
gigi galli, ford focus wrc
,

Gigi Galli è il Colin McRae italiano (VIDEO)

Esordì nel 1995 aggiudicandosi il trofeo Fiat, nel 1998 divenne per la prima volta Campione Italiano Gr.N, titolo che porterà a casa anche nel 2000. Dopo alcune buone prestazioni nel mondiale rally, nel 2002 fu protagonista nel Campionato…
Armin Schwarz con la Toyota Celica impegnato nel WRC
,

Toyota Celica GT-Four e Turbo 4WD e i rally (VIDEO)

La Celica GT-Four Turbo 4WD (ST205) è la più potente e veloce Celica di sempre. È stata venduta in Europa tra il 1994 e il 1996. La ST205 è stata utilizzata nel WRC, o World Rally Championship. La GT-Four utilizza un tipo di sospensione…
Rally Liegi-Sofia-Liegi, 1963, Eugen Böhringer e Klaus Kaiser con la Mercedes-Benz Typ 230 SL (W 113)
,

Liegi-Sofia-Liegi: la corsa della vita (VIDEO)

A volte una Gold Cup è stata anche assegnata ai vincitori di classe per tre anni consecutivi, come Bill Bengry. Dal 1961 al 1964 la rotta è stata cambiata in Liegi-Sofia-Liegi . In effetti, questo rifletteva la volontà dell'organizzatore…
coppietta fa sesso in ps al rally monte carlo 2023
,

La coppietta più guardata del Rally Monte Carlo 2023 (VIDEO)

Se è vero che in un rally succede un po' di tutto e che i fan sono decisamente ricchi di inventiva, è altrettanto vero che ci eravamo fermati alla mitica bambola gonfiabile da prova speciale e a qualche sedere glabro, ma prettamente maschile. https://youtu.be/HAB3STX4XJE Tutto…
lancia delta s4 prototipo
,

Lancia Delta S4 Prototipo Abarth 1984 Gruppo B (VIDEO)

La Delta S4 era molto più facile da guidare su superfici sterrate o innevate, un po' come un pesce nell'acqua. Ma è stato estremamente complicato sull'asfalto (anche se poi si è rivelata estremamente veloce e manovrabile anche sui fondi…
renault r5 turbo 3e
,

Renault sogna il WRC con la R5 Turbo 3E elettrica (VIDEO)

Durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi modelli Renault al Salone di Parigi, Luca De Meo ha confermato di guardare ai rally come veicolo per promuovere la qualità delle proprie auto e ha annunciato che pensa al WRC con la R5…
andrea adamo
,

Intervista verità con l’ingegner Andrea Adamo (VIDEO)

L'ingegnere Andrea Adamo, ex capo di Hyundai Motorsport che portò la squadra coreana da cenerentola del WRC a squadra campione del mondo rally, incontra il direttore di Storie di Rally, Marco Cariati, al quale rilascia un'intervista senza…
miki biasion, the golden age of rally
,

Il Mauto e The Golden Age of Rally (VIDEO)

La nostra visita al Mauto - Museo Nazionale dell'Automobile di Torino, per l'occasione della presentazione della mostra statica The Golden Age of Rally, diventa lo spunto per raccontarvi di questo straordinario e unico Museo che raccoglie tesori…
Munari-Mannucci, MonteCarlo 1972
,

Video, 28 gennaio 1972: miracolo di Munari-Mannucci

La Fulvia HF 1600 di Munari-Mannucci era una piccola auto sportiva 100% italiana, progettata e costruita a Torino ed elaborata via via per cercare di essere più competitiva (la prima serie era una 1300 e disponeva di 140 CV mentre quella del…
Dario Cerrato e Geppi Cerri sulla S4 Totip del Jolly Club
,

Dario Cerrato si racconta in una lunga intervista (VIDEO)

Dario Cerrato con la moglie Titta, oggi, hanno creato questa oasi domestica per mettersi in gioco e per ritornare alla tradizione della famiglia di Dario, così strettamente legata alla terra delle Langhe. Da qui la decisione di chiamare l’azienda…
Antonio Viale e Flavio Zanella
,

Antonio Viale riparte dal 1000 Miglia (VIDEO)

Girando nel Parco Assistenza del Rally 1000 Miglia 2021, i più svegli si sono subito accorti dei nomi sui vetri della Peugeot 208 Rally4 che c'era presso la FPF Sport di Fabrizio Fabbri. Michele, l'ingegnere capo della struttura e figlio di…
Il film su Michèle Mouton: la vice campionessa
,

Il film su Michèle Mouton: la vice campionessa (VIDEO)

Michèle Mouton è una pilota rally e dirigente sportivo francese in FIA, tra le poche donne ad avere vinto gare valide per il WRC. E' nata a Grasse il 23 giugno 1951. Nel 1975 aveva preso parte alla 24 Ore di Le Mans in un team tutto femminile…
Emanuele Sanfront racconta i suoi anni alle note di ''Bobo''
,

Emanuele Sanfront racconta i suoi anni alle note di ”Bobo” (VIDEO)

Emanuele Sanfront vive a Milano. Si è innamorato dei rally all’inizio degli anni Settanta. Giornalista, capo redattore della rivista Quattroruote, ha corso per dodici anni come co-pilota a bordo di numerose vetture. Vincitore del Campionato…
''I rally? Vent'anni di vita'', parola di Geppi Cerri
,

”I rally? Vent’anni di vita”, parola di Geppi Cerri (VIDEO)

Geppi Cerri Gambarelli senza segreti. Una lunga video intervista in cui il copilota del Coguaro di Conegliano d'Alba si racconta tra gioie e dolori, soddisfazioni e sconfitte, facendo scoprire tratti inediti della sua storia. Sei titoli…
Le due dita umane nel radiatore della 205 di KKK
,

Due dita tranciate nel radiatore della 205 T16 (VIDEO)

Come si può vedere da questo video, che per scelta abbiamo separato dall'articolo, nel radiatore della macchina di KKK, la 205 T16, ci sono due dita umane, cotte a mo' di wurstel. In pratica, Juha Kankkunen si ferma per un'assistenza breve…
Enfant prodige: a 12 anni la prima volta di Eliott Delecour
,

La prima volta nei rally di Eliott Delecour a 12 anni (VIDEO)

Ecco lo straordinario video del piccolo Eliott Delecour che, ad appena dodici anni, si mette al volante dell'auto da rally con a fianco l'esperto papà, Francois. La testimonianza di uno straordinario debutto. Figli d'arte crescono in modo…