Poesie

Sei nel posto giusto. Non perdere nessun aggiornamento sulle poesie dedicate ai rally. Entra subito e scopri tutte le poesie di Storie di Rally.

Sara Fernandez fa da copilota a Francois Delecour

I Copiloti Rally – poesia 5

Concentrazione e precisione, il suo mantra. Voci radio, istruzioni veloci come il vento, sussurri di fiducia. “Sinistra 3, stretto, stretto!” e lui sa, conosce ogni curva, ogni sassolino nascosto. Il Copilota Rally, navigatore di velocità, compagno…
meccanici lancia, montecarlo 1986

I Meccanici da Rally – poesia 4

Cuore e motore, due pulsazioni che si fondono. Le loro mani, sinfonie di dita esperte, accarezzano ingranaggi e cavi, scrutando il linguaggio delle vibrazioni. Nel grido del propulsore, riconoscono il lamento o la promessa di vittoria. I…
this is rally

Il coraggio di osare – poesia 3

Dove la velocità danza tra la vita e la morte, I motori ruggiscono come belve affamate, E l’odore di benzina si insinua nell’aria. Sulle curve strette, la precisione è maestra, I piloti si fondono con le loro macchine, Gli occhi fissi…
gommisti nei rally

I Gommisti da Rally – poesia 2

Le loro officine sono templi di gomma e benzina, Incensi di odore di pneumatici nuovi, E i loro sorrisi sono come bandiere a scacchi, Sventolando la promessa di vittoria. Hanno nomi come Fabio, Luca, e Marco,Ma in PS sono gli angeli senza ali,…
compagnia della spinta

La Compagnia della Spinta – poesia 1

Sono gli angeli custodi delle quattro ruote, i guardiani delle prove speciali impervie, quelli che non conoscono confini linguistici, ma parlano il linguaggio universale della passione. Nel polveroso vortice dei rally, dove le curve…
Quaderno delle note di un copilota

Fare o essere copilota rally: passione o professione?

Tutto per il copilota comincia dalle ricognizioni, quando il navigatore apre per la prima volta il radar della gara, che diventerà la sua Bibbia nei giorni di gara. Ogni radar, per quanto uguale possa essere, ha sempre qualcosa di diverso,…