La più grande biblioteca dedicata alla storia dei rally, con le recensioni più autorevoli. Entra subito e scopri tutte le novità di Storie di Rally.

arezzo e i motori da corsa

Arezzo e i motori da corsa: più di un secolo di passione

Le pagine di questo volume, più di 300, diventano un palcoscenico su cui si esibiscono non solo i campioni di ieri e di oggi, ma anche gli eroi anonimi che dietro le quinte hanno reso possibile ogni impresa, ogni vittoria, ogni sogno realizzato.…
la copertina di trofei

Trofei: il libro capolavoro di Gian Dell’Erba e Asi

L'apprezzato giornalista Gian Dell’Erba ci conduce in un'immersione totale nel mondo dei trofei monomarca, guidandoci attraverso le tappe cruciali di queste competizioni che hanno plasmato il panorama del rally italiano. Con una scrittura…
WRC Plus

WRC Plus: elogio alle rally car più belle di sempre

Dal 2017 è cambiato di nuovo il regolamento, con l'arrivo delle vetture WRC Plus (o WRC 2017-spec) al posto delle vecchie WRC: queste nuove auto hanno un regolamento simile alle precedenti, sono sempre 1600 turbo ma con una potenza di circa…
Storia d'inverno con Fabrizia Pons

Storia d’inverno: con Fabrizia Pons, il libro di Dobai

Campionessa italiana femminile di rally internazionali per tre anni consecutivi (dal 1976 al 1979), nonché storica navigatrice di Michèle Mouton e pilota Audi, negli anni 2000 ha partecipato al Rally Dakar al fianco della tedesca Jutta Kleinschmidt... Il…
100 anni di Storie di Rally 4

100 anni di Storie di Rally 4: le 76 storie finali

Perché l'importante è raccontare i rally, l'importante è tenere la memoria. Uno sport senza memoria è uno sport senza futuro. Anche nel quarto volume di 100 anni di Storie di Rally si spazia dagli albori della specialità ai giorni nostri…
dario cerrato

La biografia di Dario Cerrato: una vita tra Opel e Lancia

Pur non avendo mai conquistato una prova con validità iridata, Cerrato è stato protagonista anche nel Mondiale con un secondo posto al Rally di Sanremo del 1986 quale miglior risultato. Questo libro ripercorre per la prima volta tutta la…
virgilio conrero libro

Virgilio Conrero: l’uomo che parlava ai cavalli

Il padre Francesco era imprenditore di un'industria di ingranaggi a Torino. Morì nel 1932 per l'esplosione di una turbina a gas che distrusse l'azienda di famiglia e causò la morte di altre dodici persone. Virgilio dovette lasciare la scuola…
mondiale rally 50 anni

Mondiale Rally 50 anni di storia nei grandi rally

A raccontare questa storia, anche attraverso le straordinarie immagini uscite dal suo obiettivo, è uno fra i più assidui frequentatori del mondo dei rally e fra i più apprezzati fotografi in quest’ambito. Ma oltre alle immagini, in questo…
cunico e la ford

Cunico e la Ford nei rally, un binomio vincente

Cunico e la Ford è un libro piacevolissimo da leggere tutto d'un fiato, ricco di dettagli e di un'accuratezza nelle ricerche al limite del maniacale. Ma d'altro canto, Franco Cunico è una star italiana del rallysmo internazionale meritevole…
il trofeo ford di rallycross

Il Trofeo Ford di Rallycross spiegato da Giovannetti

Abbiamo contattato direttamente uno dei due autori, Giulio Giovannetti, proprio per saperne di più su questo libro di 120 pagine e dedicato interamente ai quattro anni del Trofeo Ford di Rallycross. Per toccare la sua passione per l'opera…
fiat 131 abarth

La Fiat 131 Abarth secondo Franco Carmignani

La Fiat 131, nata come ''pacifica'' automobile per la famiglia, seppe trasformarsi in una formidabile vettura da corsa, che in questa monografia viene raccontata anche attraverso la testimonianza dei tecnici che contribuirono alla sua realizzazione…
benzina e cammina

Benzina e cammina di Luca Delli Carri

Quarantacinque tra i più famosi piloti italiani della velocità in pista e in montagna, come anche dei rally, professionisti o gentleman driver, raccontano e si raccontano, tracciando un grande affresco di un momento storico che ha vissuto…
stirling moss rally driver

Stirling Moss Rally Driver: un libro storico

Ha quasi vinto il Rally di Monte Carlo al suo primo tentativo nel 1952, perdendo solo di poco contro Sydney Allard, per poi entrare a far parte dell’esclusivo club dei piloti di rally che ha vinto un’ambita Coupe d’Or al Rally Alpino,…
nos grands pilotes de rallye

Nos Grands Pilotes De Rallye: il libro francese

Ci sono anche i piloti del periodo precedente, quelli che hanno vinto uno o più eventi dell’era eroica quando i rally erano distribuiti su diverse migliaia chilometri su strade folli come la Coupe des Alpes, Liegi-Roma-Liegi o il Tour de…
ugo gobbato ingiustizia sommaria

Ugo Gobbato: l’ingiustizia sommaria

In un periodo particolarmente difficile, tra il vigoroso affermarsi di ideali autarchici e il secondo conflitto mondiale, resta vittima di una giustizia sommaria invocata per le strade quanto nelle fabbriche da improvvisati e spesso ingiusti…
c'era una volta il safari

C’era una volta il Safari: il libro di Limone e Remondino

Storie meravigliose, esaltanti, belle e a volte drammatiche, proprio come la grande gara sulla quale sono state dipinte, il Safari. Ma non è tutto qua. Il Coronation Safari Rally, poi East African Safari, quindi Safari Rally per citare le…
world rallying 125 years

World Rallying 125 Years – History, Genesis And Evolution

Martin Holmes ha fatto parte di questo sport dagli anni ’50 come giornalista, fotografo e concorrente e, nel 2019, ha totalizzato lo stupefacente numero totale di 500 presenze al Campionato del mondo di rally. Dopo aver debuttato nello sport…
lancia rally l’era d’oro

Lancia Rally, l’era dell’oro: firmato Remondino

La storia di Lancia nei rally ha inizio nei primi anni 1950, per terminare poi nella prima metà degli anni 1990. In questo lasso di tempo quarantennale, la casa italiana si è affermata come una delle più vincenti nella categoria, stabilendo…