100 anni di Storie di Rally 3: 62 fantastici aneddoti

100 anni di storie di rally 3

Un totale di 62 uniche storie raccontate in 238 pagine a firma di Marco Cariati, direttore responsabile di Storie di Rally e di RS rallyslalom…e oltre. Dalla scintilla che scocca tra Fiat e i rally nella seconda metà del Novecento, al DNA rallistico di Toyota, passando per Sandro Munari, la Stratos Prototipo II, Lele Pinto, i rally di Sanremo 1976, Safari 1974 e 1977, Martini Racing, Stig Blomqvist, Jean Ragnotti, le Ferrari Gruppo 4 e Gruppo B di Michelotto e tantissime altre storie

La collezione editoriale di 100 anni di Storie di Rally si arricchisce di un terzo volume. Dopo 100 anni di Storie di Rally 1 e 2, infatti arriva il numero 3 e dopo l’estate è previsto il quarto e ultimo volume che chiuderà la serie. Rispettata la tradizione editoriale anche in 100 anni di Storie di Rally 3. Come nei precedenti volumi, è presente una ricca raccolta di aneddoti che spazia dagli albori dei rally ai giorni nostri, dal Mondiale all’Europeo fino al Campionato Italiano e in alcuni casi ai rally locali. Ogni volume è un viaggio a sé nel rallismo e nella sua antica cultura sportiva, essendo una delle più antiche specialità del motorsport.

Un totale di 62 uniche storie raccontate in 238 pagine a firma di Marco Cariati, direttore responsabile di Storie di Rally e di RS rallyslalom…e oltre. Dalla scintilla che scocca tra Fiat e i rally nella seconda metà del Novecento, al DNA rallistico di Toyota, passando per Sandro Munari, la Stratos Prototipo II, Lele Pinto, i rally di Sanremo 1976, Safari 1974 e 1977, Martini Racing, Stig Blomqvist, Jean Ragnotti, le Ferrari Gruppo 4 e Gruppo B di Michelotto, le Lancia ECV ed ECV2, fino al ritiro di Lancia dai rally e ai più interessanti appuntamenti del WRC di inizio nuovo Millennio.

Ciliegina sulla torta è una lunghissima e interessantissima intervista senza sconti con Daniele Audetto – grazie alla preziosa collaborazione di Flavia Pretolani in Munari e di Ariella Mannucci – con le domande dei principali giornalisti sportivi italiani di ieri e di oggi. Domande e risposte a tematica rally che scrivono nuovi aneddoti e riscrivono tante leggende metropolitane. Di prossima pubblicazione 100 anni di Storie di Rally4 che chiuderà la serie di quattro volumi: per un totale di quasi 900 pagine e oltre 300 storie e aneddoti.

Il libro 100 anni di Storie di Rally 3 può essere richiesto da giugno nelle migliori librerie (tra cui la Libreria dell’Automobile e Gilena), come nei principali store online di libri, ed è disponibile da subito su Amazon con spedizione gratuita o Prime.

La scheda

100 anni di Storie di Rally 3

Autore: Marco Cariati

Collana: Storie di Rally

Copertina: Rigida o morbida

Pagine 238

Immagini: diverse in bianco e nero

Formato: 16 x 23 cm

Editore: Storie di Rally

Prezzo 20 euro copertina morbida) 25 euro (copertina rigida)

Peso: 503 grammi

Verifica la disponibilità e acquista