Una favola mondiale, quella di Biasion

Una favola mondiale scritta da Biasion e Ravaglia

Ecco un fantastico volume scritto dal mitico Miki Biasion che racconta la sua vita automobilistica in un imperdibile libro.

Il libro scritto a quattro mani da Miki Biasion e Maurizio Ravaglia ed edito dalla Conti Editore nel 1989, cioè in occasione della seconda vittoria iridata consecutiva del campione di Bassano del Grappa, è una rarità per palati fini. Di Una favola Mondiale esistono ancora delle copie sul mercato dei libri nuovi.

In questo fantastico volume, il mitico Biasion racconta la sua vita automobilistica. L’opera è davvero di quelle imperdibili. La storia di “Miki” è nota e arci-nota. Il pilota italiano campione del mondo rally nasce a Bassano del Grappa il 7 gennaio 1958, due volte campione del mondo rally, nel 1988 e nel 1989. 

Esordisce nel Campionato Italiano Rally nel 1979 con la Opel Kadett GT/E. L’anno seguente con l’Ascona SR partecipa al Campionato Italiano, a quello Europeo e a quello del Mondo. Prende parte agli stessi campionati anche nel biennio successivo al volante della Ascona 400 con cui al Rally della Lana, valido per il titolo Italiano, centra la sua prima vittoria assoluta in carriera.

Nelle prime tre stagioni con la Casa torinese prende parte nuovamente al Campionato Italiano, a quello Europeo e a quello del Mondo a bordo di una Lancia Rally 037. Nel 1983 vince sei rally e i titoli Italiano ed Europeo. Nel 1985 si aggiudica altre due gare. Poi, dall’anno successivo, la sua carriera decolla.

la scheda

UNA FAVOLA MONDIALE

Autore: Miki Biasion, Maurizio Ravaglia

Copertina: rigida con sovracoperta

Pagine: 147

Immagini: molte a colori e in bianco e nero

Formato: 22 x 29 centimetri

Editore: Conti Editore

Prezzo: da 60 a 90 euro

Peso: 989 grammi

Guarda il video