La storia del Rally Vallate Aretine in un bel libro
Questo libro dal titolo Rally Vallate Aretine andrebbe meglio definito come ”caleidoscopio sulla gara”. Uno di quei “must have” che prima o poi finisci per comprare. Il mondo che orbita intorno a questa gara storica, è un mondo a cui si sono riallacciati opportunamente gli organizzatori delle edizioni moderne, ma ancora con auto storiche…
Il libro Rally Vallate Aretine è molto bello al tatto, ben fatto come grafica e organizzazione contenutistica, stampato a colori su carta di pregio, vuol riportare alla memoria un mondo che le nuove generazioni non possono conoscere né immaginare, ma finisce per diventare un libro da collezione. Uno di quei “must have” che prima o poi finisci per comprare. Il mondo che orbita intorno a questa gara storica, è un mondo a cui si sono riallacciati opportunamente gli organizzatori delle edizioni moderne, ma ancora con auto storiche, dell’Historic Rally Vallate Aretine e quindi all’insegna di una tradizione etico-sportiva.
Ampia documentazione fotografica del “passato” e del “presente”, aspetti tecnici, documenti inediti o poco conosciuti, curiosità, rassegne stampa, classifiche, aneddoti, personaggi su Rally Vallate Aretine. Questi gli ingredienti di base adoperati per un’elegante pubblicazione – che inizia nel 1961 quando la città di Arezzo, con grande partecipazione, entra a pieno titolo nel fantastico mondo dei rally con una propria manifestazione – e che si ripromette un aggiornamento annuale, ad ogni nuova edizione dell’Historic Rally Vallate Aretine.