Rally per Fabio Schwarz figlio di Armin

fabio schwarz

Il debutto è avvenuto nel 2019 all’età di quattordici anni in Lettonia in un rally-sprint locale, nel 2021 arriva la prima vittoria in carriera all’Area39 Rallye Sprint Cup – Lauf 3, manifestazione su fondo sterrato che se svolta a Gronigen.

Il diciottenne Fabio Schwarz, figlio dell’ex pilota Hyundai e Skoda Armin, sarà al via di cinque appuntamenti del WRC3. Il pilota tedesco, al suo primo vero programma internazionale, porterà in gara una Ford Fiesta Rally3, vettura che ha già utilizzato in due occasioni la scorsa stagione, vincendo tra le altre cose lo Hunsrück Junior Rallye.

Nonostante abbia appena compiuto diciotto anni, il figlio d’arte tedesco vanta già una ventina di rally tra Lettonia, Estonia e Germania. Il debutto è avvenuto nel 2019 all’età di quattordici anni in Lettonia in un rally-sprint locale, nel 2021 arriva la prima vittoria in carriera all’Area39 Rallye Sprint Cup – Lauf 3, manifestazione su fondo sterrato che se svolta a Gronigen. La stagione appena trascorsa ha visto il cambio di vettura con il passaggio dalla Rally4 alle più performanti Rally3 e Rally2, sempre di casa Ford.

Il programma 2023 del tedesco nel Mondiale, partirà il prossimo mese di aprile in Croazia e proseguirà con un tris di appuntamenti su fondo sterrato, si parte dalla Sardegna a giugno per proseguire con Estonia e Grecia. Gran finale nel mese di ottobre con il Rally Centro Europa, che si svolgerà tra Germania, Austria e Repubblica Ceca.