La copertina di Porsche 911 Rallying Art, il libro firmato da Antonio Biasioli

Porsche 911 Rallying Art di Antonio Biasioli: opera bilingue

Dopo aver ripercorso la storia delle più note auto da rally dei “tempi d’oro”, con Porsche 911 Rallying Art è il turno della Porsche 911, una delle vetture più prestigiose della storia dell’automobile. Libri sulla Porsche e sulla sua storia ne sono stati pubblicati molti, ma Antonio Biasioli con questa opera, è l’unico italiano che prende in considerazione le auto che hanno fatto i rally dal 1968 ad oggi.

Seguendo lo schema già collaudato nelle precedenti monografie, ancora una volta usa le fotografie per comunicare. Comincia dalla fine degli anni Sessanta fino a quelle attuali per raccontare la carriera sportiva italiana delle 911, le scuderie e i suoi piloti. Porsche 911 Rallyng Art è una monografia, unica in Italia, dedicata alle Porsche 911 nei rally.

Una prima parte, molto speciale, dedicata alla storia del debutto 911 nei rally europei e mondiali – ricca di immagini rare e inedite, donate dal Museo Porsche – e il resto che passa in rassegna le avventurose gare dei primi anni Settanta, fino al 1985. Poi, come fa sempre l’autore nei suoi libri, c’è una piacevole carrellata sulle vetture che corrono nel Terzo Millennio.

Racconti originali di Fulvio Bacchelli, Leo Pittoni e altri piloti che hanno guidato la vettura prodotta a Stoccarda. Oltre duecento e trenta coloratissime pagine con più di seicento e cinquanta foto. Il libro è bilingue, italiano e inglese. Come ho avuto modo di scrivere in una precedente recensione sulla storia di Porsche nei rally,

Libri su Storie di Rally

la scheda

PORSCHE 911 RALLYING ART

Autore: Antonio Biasioli

Volumi: collana editoriale Monografie da Rally

Copertina: rigida con sovracopertina

Pagine: 232

Immagini: oltre 650 in bianco e nero e a colori

Editore: Elzeviro Editrice

Prezzo: 40 euro

ISBN: 978-8-8889396-3-6

Acquista

Guarda il video