Mondiale Rally 50 anni di storia nei grandi rally
A raccontare questa storia, anche attraverso le straordinarie immagini uscite dal suo obiettivo, è uno fra i più assidui frequentatori del mondo dei rally e fra i più apprezzati fotografi in quest’ambito. Ma oltre alle immagini, in questo libro ci sono anche le storie dei maggiori protagonisti del Campionato del Mondo Rally
Il primo Campionato Mondiale Rally riservato ai Costruttori si disputò nel 1973, come dire che nel 2023 ricorrono i cinquant’anni del primo rally iridato. Una storia affascinante, per molti versi epica, raccontata in un libro che ripercorre quest’autentica epopea dedicando specifici capitoli alle prove del Mondiale che “hanno fatto la storia”: dal Montecarlo all’Acropoli, dal Portogallo al Safari passando per il Sanremo, il Tour de Corse, il 1000 Laghi o il RAC.
A raccontare questa storia, anche attraverso le straordinarie immagini uscite dal suo obiettivo, è uno, fra i più assidui frequentatori del mondo dei rally e fra i più apprezzati fotografi in quest’ambito. Ma oltre alle immagini, in questo libro ci sono anche le storie dei maggiori protagonisti del Campionato del Mondo, quelli che in cinquant’anni di gare hanno legato indissolubilmente il proprio nome a quello dei rally: da Metha a Mikkola, da Waldegärd a Munari, per poi arrivare ai nostri giorni con Loëb e Rovanperä.
Anche McKlein, già nel 2022, ha edito il libro dedicato 50 anni del WRC (ben 320 pagine di formato maxi 21×29,7 cm in formato orizzontale), ma quello della pregiata agenzia fotografica tedesca è il libro ufficiale, in lingua inglese, ed è ricco di immagini straordinarie e uniche.
