”McRae just Colin” racconta il vero Colin McRae

La copertina del libro di McKlein dedicato a Colin

Nelle fasi di gara, la frase Colin sta arrivando…, significava una sola cosa, che gli spettatori diventavano più attenti, facevano un cauto passo indietro, per ogni evenienza.

Colin McRae, il leggendario campione del mondo rally del 1995, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del motorsport. La sua naturale velocità e l’approccio vincente lo hanno reso l’idolo di milioni di fans in tutto il mondo. Ad un certo punto, il nome McRae divenne superfluo. Colin era… solo Colin.E ora, grazie al libro “McRae: Just Colin”, possiamo rivivere i momenti più emozionanti e significativi della sua straordinaria carriera.

Ai bordi delle prove speciali, “Colin sta arrivando…”, significava una sola cosa, che gli spettatori diventavano più attenti, facevano un cauto passo indietro, per ogni evenienza. Ma McRae era anche un uomo dalle doti straordinarie. McRae just Colin ce lo fa scoprire. Colin ha guidato per una serie di squadre importanti tra cui Ford, Citroën, Ferrari, Nissan e Skoda.

Il libro ci trasporta nel mondo avvincente e spettacolare di Colin McRae, dove il nome “McRae” diventa sinonimo di coraggio, determinazione e successo. Con uno stile narrativo coinvolgente, ci offre un’intima e dettagliata esplorazione della vita e della carriera di questo grande campione.

McRae è ricordato soprattutto per i suoi exploit con le Subaru blu e gialle, e il libro ci offre un’immersione completa in quei momenti epici. Ma va oltre la guida: ci porta nel cuore di McRae come uomo, rivelando le sue passioni, i suoi detti famosi e la sua filosofia di vita.

Purtroppo, come spesso accade nelle storie dei grandi eroi, la vita di McRae è stata interrotta troppo presto. Il suo tragico incidente in elicottero nel 2007 ha segnato la fine di un’era, ma il suo spirito e il suo ricordo vivono ancora oggi attraverso le pagine di questo libro.

“McRae: Just Colin” non è solo una raccolta di storie e fotografie, ma una celebrazione della vita e del talento straordinario di Colin McRae. Grazie alle testimonianze di amici, familiari e colleghi, otteniamo una visione intima di questo campione del rally, del suo carisma contagioso e della sua straordinaria abilità di guida.

L’edizione del libro contiene un tesoro di fotografie inedite e dietro le quinte, fornendo un’affascinante panoramica della vita di McRae. È un must-have per tutti gli appassionati di rally, un omaggio ad uno dei più grandi piloti che il mondo abbia mai visto.

Gran parte delle foto private “dietro le quinte” mostrate in questo libro non era mai stata pubblicata in precedenza. Senza dubbio un ottimo acquisto per i veri appassionati di rally. Esistono due edizioni del libro, una in inglese e una in tedesco. “McRae: Just Colin” è un tributo emozionante e commovente a un vero campione, che continua a ispirare e a influenzare il mondo del rally anche dopo la sua scomparsa.

  • la scheda
  • MCRAE JUST COLIN
  • Autori: Colin McMaster, David Evans
  • Copertina: rigida
  • Pagine: 256
  • Immagini: centinaia a colori
  • Formato: 30 x 25 centimetri
  • Editore: McKlein Pubblishing
  • Prezzo: 45 euro
  • Peso: 1,8 chili
  • ISBN: 978-3-9274586-4-2

Verifica la disponibilità e acquista