La Storia dei Rally scritta da Sergio Remondino

La copertina del libro di Sergio Remondino

Dopo la Formula 1 e forse il “vecchio” Mondiale Marche, da sempre, i rally hanno il Campionato del Mondo che ha attirato l’interesse del pubblico e degli appassionati, sia per gli aspetti tecnici e agonistici sia per quelli umani.

Mini Cooper e Porsche 911 prima, Alpine-Renault e Lancia (dalla Fulvia alla Stratos, passando attraverso la 037, il ”mostro” Delta e la S4 sino alla 4WD) dopo, ma anche Opel Ascona, Fiat 131, Renault 5, Audi Quattro o Peugeot 205 sino alle ”moderne” Toyota, Subaru, Ford e Citroen, sono le protagoniste di questa affascinante storia.

Al volante di questi indimenticabili miti si è avvicendata piloti come Munari, Rohrl, Alen, Biasion, Auriol, Blomqvist, Kankkunen, McRae e Loeb. Apparso una prima volta nel 2010 ed ora aggiornato fino al 2016, il volume, scritto da una firma autorevole come quella di Sergio Remondino e corredato da centinaia di immagini scattate da Reinhard Klein, ripercorre anno dopo anno questa straordinaria storia.

Introduzione di Miki Biasion. C’è tutto, in questa rassegna, anno per anno: dagli inizi alla nascita del Mondiale Rally Costruttori, a quella del Mondiale Piloti: già, i piloti, gli altri grandi protagonisti di questa lunga e affascinante storia. Anno per anno, uomini, vetture, gare, avvenimenti e risultati dei rally iridati disputati, compresi quelli europei.

Un libro da leggere tutto d’un fiato, ma anche da centellinare e da gustare pagina per pagina dal punto di vista della cura dei testi e della bellezza del materiale iconografico. Un libro che non può mancare nella biblioteca degli appassionati di automobilismo e che puoi comodamente acquistare su Storie di Rally. Si può anche trovare presso la Libreria dell’Automobile, in molte librerie presenti sul territorio nazionale, oppure può essere ordinato collegandosi al sito di Giorgio Nada Editore.

la scheda

LA STORIA DEI RALLY

Autore: Sergio Remondino

Volumi: collana editoriale Grandi corse su pista, strada e rallies

Copertina: cartonato con sovraccoperta

Pagine: 400

Immagini: 800 in bianco e nero e a colori

Formato: 24,3 × 27 cm

Editore: Giorgio Nada Editore

Prezzo: 50 euro

Verifica la disponibilità e acquista