Kirsti Airikkala, campionessa sorella di Timo Jouhki
Il secondo Rally 1000 Laghi di Kirsti Airikkala fu nel 1969, alla guida di una Renault Gordini con Ulla Mäkelä. Ha partecipato alla gara altre quattro volte, nel 1971, 1972, 1975 e 1976. Nel 1970 si è presa una pausa dai rally per via della gravidanza da cui nacque Niko Airikkala.
Kirsti Airikkala ha corso in Finlandia a partire dal 1968 e per la maggior parte degli anni ’70. Si è classificata due volte seconda nel campionato femminile finlandese. Una delle sue prime auto fu una Isuzu Bellett, che usò nel suo primo tentativo al Rally dei 1000 Laghi nel 1968. La sua copilota nei primi rally fu la pluricampionessa femminile finlandese Eeva Heinonen. Con lei si piazzarono ventiquattresimi nel 1000 Laghi, avendo già ottenuto quell’anno un ventunesimo posto all’Itaralli. Sia Kirsti che il suo marito, il famoso Pentti Airikkala, all’epoca guidavano auto da rally Isuzu.
Il secondo Rally 1000 Laghi di Kirsti Airikkala fu nel 1969, alla guida di una Renault Gordini con Ulla Mäkelä. Ha partecipato alla gara altre quattro volte, nel 1971, 1972, 1975 e 1976. Nel 1970 si è presa una pausa dai rally per via della gravidanza da cui nacque Niko Airikkala.
Il suo miglior risultato in carriera fu un onorevolissimo ventiquattresimo posto nel 1972 e vinse anche la sua classe nel 1975, entrambe le volte alla guida di vetture Opel con Tarja Takanen. La auto di Kirsti Airikkala del 1972 era una Kadett, una Ascona nel 1975. La Lady da Rally ha anche ottenuto una vittoria di classe nell’Arctic nel 1972 ed è riuscita a classificarsi diciottesima assoluta in un evento del Campionato Europeo, alla guida della Opel Kadett.
Nei rally finlandesi migliorò ulteriormente quella posizione, sempre nel 1972, finendo quattordicesima assoluta al Rally Tott-Porrassalmi. La sua copilota preferita era Tarja Tarkanen, ma aveva si faceva navigare anche da Ritva Rossi seduta accanto a lei in momenti diversi. Per il Mantta 200-ajo Rally del 1976, è stata co-guidata da Marianne Avomeri, un’altra donna finlandese meglio conosciuta come pilota, come la stessa Kirsti. In seguito sarebbe diventata la moglie di Markku Alen.
Nel 1974 si cimentò anche come co-pilota, affiancando Jill Robinson nel Rally 1000 Laghi, su un’Alfa Romeo. Kirsti non ha mai gareggiato fuori dalla Finlandia, ma si è stabilita in Inghilterra con Pentti dopo il suo ritiro. È rimasta nel Regno Unito dopo il divorzio da Pentti. A proposito, il fratello minore di Kirsti è Timo Jouhki.