Rally, il libro di McKlein che completa Rally Cars

Rally: McKlein e il libro che completa Rally Cars

Rally è un magnifico volume di accompagnamento al quasi introvabile Rally Cars. Si tratta del completamento dell’ormai quasi introvabile Rally Cars: fantastiche fotografie e dettagli delle auto.

Rally di McKlein è il libro che completa l’opera omnia, ossia Rally Cars. Il tutto rilegato in un grande libro dal formato maxi. Un libro d’arte sui rally piuttosto che sui libri di corse. Riguarda la storia della specialità e le gare del World Cup Rally con Saab e Mini a Monte-Carlo attraverso le supercar del Gruppo B dell’era turbo del primo quarto.

Da quando ha avuto inizio il Campionato del Mondo nel 1973, Reinhard Klein e i suoi colleghi hanno fotografato tutte le gare, per quaranta anni, da un lato all’altro del pianeta. Questo libro ne è il risultato. Le fotografie della società McKlein raccontano le storie di quattro decenni di gare sportive: corse estenuanti attraverso fango, strade sterrate e neve, auto in volo radente e intrepidi piloti.

Questo volume offre una visione storica e attuale di questa disciplina sportiva grazie a immagini mozzafiato che immortalano le spettacolari evoluzioni delle vetture e dei loro bravissimi piloti. Il rally è uno sport globale. Se sei fortunato, puoi seguire un meraviglioso spettacolo visivo che ti accompagna dalla lussureggiante pampa dell’Argentina alle strade forestali tridimensionali della Finlandia, dalle colline della Catalogna alla Sierra del Messico. Le prime auto da strada leggermente modificate sono diventate le moderne World Rally Cars, macchine ad alta tecnologia che hanno poco in comune con le auto da strada che ancora richiamano nell’estetica.

Milioni di immagini. Splendide foto. I risultati delle ore trascorse a camminare nel fango, aspettando temperature sotto lo zero o combattendo con il calore del deserto, seguendo la loro passione per questo sport e per la comunicazione visiva, sono racchiuse in questo libro unico. Le prefazioni sono di Bjorn Waldegard, primo pilota campione del WRC, e del nove volte campione del mondo Sebastian Loeb. Il libro è disponibile in lingua inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, olandese. Il libro è esaurito ed è entrato nella “famiglia” delle rarità.

Libri su Storie di Rally

la scheda

RALLY

Autore: McKlein

Copertina: rigida

Immagini: 885 a colori e 95 in bianco e nero

Pagine: 600

Formato: 29 x 23,8 centimetri

Editore: Logos

Prezzo: 50 euro

Peso: 2,6 chili

ISBN: 978-3-8640738-0-9

Acquista