La compagnia della spinta aiuta Loeb a tornare in strada

I rally cambiano, la compagnia della spinta no

Sebastien Loeb e Daniel Elena escono di strada sulla prova speciale numero 13 del Rally di MonteCarlo 2020. Non riescono a tornare in strada. Si materializza la compagnia della spinta, ma nulla. Poi, spunta il presidente dell’ASA Menton, il signor Jean-Jacques Gobbi…

Quello della cosiddetta “compagnia della spinta” è senza ombra di dubbio un buon esempio di come gli spettatori possano essere coinvolti utilmente nei rally. In questo caso, per aiutare Sebastien Loeb al Rally di MonteCarlo 2020. Il francese è uscito di strada ed è rimasto sospeso tra il “cado e non cado”. Non riusciva in nessun modo a rientrare in prova speciale.

Il pubblico presente è accorso in aiuto e ha iniziato a spingere la pesante i20 WRC Plus da dietro, ma senza ottenere molto in termini di risultato. E intanto, i secondi scorrevano e ed erano stati bruciati 35″. L’uomo nella foto, che assomiglia molto a Gerard Depardieu (solo somiglianza), è stato eccezionale.

L'uomo della compagnia della spinta che ha aiutato Loeb
Jean-Jacques Gobbi ha concretamente aiutato Sebastien Loeb a tornare in gara

Si tratta del presidente dell’ASA Menton, il signor Jean-Jacques Gobbi, che ha costruito la sua esperienza grazie a molti anni di rally sulle spalle. Fatto sta, che si è messo a fare da peso dove era più necessario. Ha aiutato – col suo peso – a mettere sull’asfalto l’unica ruota della Hyundai che era vicino alla strada e non aveva presa. Infatti, appena ha toccato terra, problema risolto. In ogni caso, Loeb ha perso 42″.

1 commento
  1. Avatar
    Stefano C. dice:

    Una storia fantastica. Vi adoro, specialmente per le ricerche che fate e per i continui aggiornamenti. Ho promesso di farvi una donazione importante. Reputo Storiedirally.it il mio giornale online preferito.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *