Gli USA si preparano ad ospitare il WRC a Chattanooga

markku alen, rally usa 1986

Chattanooga è stata identificata come una possibile località ospitante dal WRC a partire da Marzo 2020. Il CEO e presidente della Chattanooga Tourism Company, Barry White, si è impegnato a preparare la città per l’evento sin da quel momento. White ha viaggiato in Finlandia durante l’estate del 2020 per incontrarsi con gli organizzatori del WRC locali ed il sindaco di Jyväskylä al fine di apprendere il più possibile sull’organizzazione dell’evento.

La città di Chattanooga (Tennessee) si sta preparando per ospitare un evento dimostrativo di stampo rallystico il prossimo Venerdì. L’obiettivo è convincere gli organizzatori del FIA World Rally Championship che la città è pronta ad accogliere il primo evento del mondiale negli Stati Uniti dal 1986 a partire dalla prossima stagione. Questo evento dimostrativo è stato organizzato per dimostrare che la città è adatta ad ospitare un evento del genere.

Chattanooga è stata identificata come una possibile località ospitante dal WRC a partire da Marzo 2020. Il CEO e presidente della Chattanooga Tourism Company, Barry White, si è impegnato a preparare la città per l’evento sin da quel momento. White ha viaggiato in Finlandia durante l’estate del 2020 per incontrarsi con gli organizzatori del WRC locali ed il sindaco di Jyväskylä al fine di apprendere il più possibile sull’organizzazione dell’evento. La Chattanooga Tourism Company ha lavorato con i produttori del Rally Mexico e della American Rally Association per comprendere le differenze tra il prodotto locale e quello internazionale.

Il WRC ha identificato circa 17 località negli Stati Uniti come possibili ospitanti a partire da Marzo 2020 e Chattanooga si è dimostrata tra le più in lizza. La città e la sua area circostante presentano tratti di strada complessi da percorrere con una Rally1 e sono vicine ai maggiori svincoli stradali e commerciali della zona, rendendo gli spostamenti richiesti da un evento del genere meno difficoltosi. L’evento dimostrativo partirà con un ricevimento di benvenuto questo Giovedì, mentre il Venerdì si svolgerà una singola prova speciale.