Giuseppe Pucci Grossi Torno subito

Giuseppe ”Pucci” Grossi in un libro: Torno subito

Questo libro, nato per volontà della moglie Sara e dei figli Michela e Angelo, ripercorre la vita privata e sportiva di questo poliedrico personaggio, avvalendosi della testimonianza di chi l’ha conosciuto davvero ma anche di un ricco repertorio iconografico. L’opera è arricchita da un intero capitolo sulla carriera rallistica di Giuseppe Grossi scritto dal giornalista e amico Leo Todisco Grande.

Giuseppe ”Pucci” Grossi è stato un brillante imprenditore, erede di una famiglia che ha creato all’inizio del Novecento l’hotellerie di Rimini e della Costa romagnola, un ideatore e promotore di manifestazioni di successo, un trascinatore infaticabile che ha portato in giro per il mondo gruppi di indomiti motociclistici. Ma Grossi, per tutti solo e soltanto “Pucci”, è stato soprattutto un uomo di sport a tutto tondo: dagli esordi in mare con il surf, alle motociclette, con l’impegno nella regolarità e nel fuoristrada, per poi passare alle quattro ruote con il debutto nel mondo dei rally. Proprio in questo specifico ambito “Pucci” Grossi ha costruito la sua fama, divenendo indiscusso protagonista “su terra” e collezionando titoli a ripetizione.

Questo libro, nato per volontà della moglie Sara e dei figli Michela e Angelo, ripercorre la vita privata e sportiva di questo poliedrico personaggio, avvalendosi della testimonianza di chi l’ha conosciuto davvero ma anche di un ricco repertorio iconografico. L’opera è arricchita da un intero capitolo sulla carriera rallistica di Giuseppe Grossi scritto dal giornalista e amico Leo Todisco Grande. Con la prefazione del presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani.

Scopri i rally su Amazon

la scheda

GIUSEPPE ”PUCCI” GROSSI: TORNO SUBITO

Autore: Pier Luigi Martelli

Copertina: flessibile

Pagine: 168

Immagini: centinaia a colori e b/n

Formato: 24 x 27 cm

Editore: Giorgio Nada Editore

Prezzo: 44 euro

Peso: 1,12 chilogrammi

ISBN: 9788879118316

Verifica la disponibilità e acquista