Ecco le nuove Ford Fiesta WRC Plus di Phil Dixon

Ecco le nuove Ford Fiesta WRC Plus di Phil Dixon

M-Sport ha rilasciato le prime immagini statiche della nuova livrea che vestirà le Ford Fiesta WRC Plus di M-Sport nel WRc 2020. La livrea della vettura da rally è stata realizzata da Phil Dixon, uno dei più apprezzati e ambiti designer del Campionato del Mondo Rally. Per questa stagione la sua visione dell’artista ha tratto ispirazione dalle stampe progettate degli anni Novanta, nella prima metà.

La nuova Ford Fiesta WRC Plus, quindi, vestirà un tema moderno e contemporaneamente retrò, come per altro anche la squadra, giovane e ambiziosa. La combinazione di colori è su fondo bianco con riflessi blu e verdi, che stanno a ribadire la stretta collaborazione esistente tra Ford e Castrol. Partner della squadra nella stagione 2020 saranno MS-RT, Michelin, Sparco, OZ racing, NGK, Lazer, Stilo, Acronis, Endless, Audes, Eibach e SWP, che campeggiano sulla livrea.

Ecco le nuove Ford Fiesta WRC Plus di Phil Dixon
Ecco le nuove Ford Fiesta WRC Plus di Phil Dixon

“La mia ispirazione iniziale è venuta dalla Ford Escort RS Cosworth del 1995 di Francois Delecour. Le auto bianche sono sempre state popolari, e il sostegno di Castrol si è sposato alla perfezione. In generale, l’intero progetto ha un cenno ai primi anni Novanta. I modelli e le mode del periodo sono davvero prevalenti al momento, quindi ero interessato a creare qualcosa in quello stile pur essendo di tendenza e attualità”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

A cosa stai pensando?