Alla Bertone si svezza il Giugiaro che tutti impareranno a conoscere.…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Giorgetto-Giugiaro.jpg599900Primo Di Marcohttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngPrimo Di Marco2022-05-05 18:00:322022-05-08 21:30:17Giorgetto Giugiaro è il car designer del secolo
Dopo la morte di Nuccio Bertone, la società affrontò alcuni…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Bertone.jpg5801024Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-05 13:47:352022-05-08 21:30:28Il Gruppo Bertone: dallo Stile alla Carrozzeria
I primi risultati significativi alla Meteco arrivano nel 1983.…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Pierino-Beltrandi-Rally-di-Carmagnola-1987.jpg670905Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-04 20:28:402022-05-08 21:31:14Meteco Corse vinceva ovunque, su ogni fondo
Con le Gruppo S si torna a progettare anche per i rally veri…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Lancia-ECV2-1.jpg6361024Primo Di Marcohttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngPrimo Di Marco2022-05-03 18:36:362022-05-08 21:31:50Lancia ECV2: la vera storia del ”mostro”Tony Harrison
Il compressore volumetrico è collegato all'albero motore tramite…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Volumex-foto-di-Tony-Harrison.jpg768865Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-03 18:32:002022-05-08 21:31:58Il Volumex e gli altri compressori volumetriciQuentin Schwinn
Il turbocompressore è costituito dall'accoppiamento tra una…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Turbocompressore-in-sezione-foto-Quentin-Schwinn.jpg7961024Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-03 18:31:412022-05-08 21:32:15Nozioni di turbocompressore o turboaspirato
Quando il motore è ai medi e bassi carichi, la turbina gira…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/turbo-lag1-625x257-1.jpg257625Primo Di Marcohttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngPrimo Di Marco2022-05-03 10:20:002022-05-08 21:32:29Sovralimentazione: lotta al turbo lag
Luca De Meo nasce a Milano il 13 giugno 1967. Ha ottenuto una…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Luca-De-Meo.jpg7231024Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-02 23:38:362022-05-08 21:32:51Luca De Meo: voleva portare Abarth nel WRC, ci portò VW
Daniele Audetto è stato direttore sportivo della Ferrari nel…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Audetto-e-Montezemolo-Rallye-Sanremo-Sestriere-1971.jpg568927Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-02 23:16:072022-05-08 21:33:00Daniele Audetto: dai rally il più grande dirigente italiano
Perito meccanico, si laurea in ingegneria al Politecnico di…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Sergio-Limone.jpg800453Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-02 21:52:262022-05-08 21:33:22Sergio Limone: appuntamento col successo
Presso le varie ramificazioni dell'azienda automobilistica torinese…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Dante-Giacosae-Umberto-Agnelli-premio-auto-dellanno-1970-con-la-Fiat-128.jpg7281024Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-02 00:14:102022-05-08 21:33:34Dante Giacosa: anche i rally devono tanto al ”Maestro”Karmann Ghia Club Italia
La Karmann Ghia versione Endurance Rally è una coupè (typ…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Motore-Karmann-Ghia-versione-Endurance-Rally.jpg768896Primo Di Marcohttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngPrimo Di Marco2022-05-01 19:12:002022-05-08 21:33:51Volkswagen Karmann Ghia versioni endurance e rally
Anche il motore non ha nulla a che vedere con la versione stradale…
https://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/2019/04/Luca-Rossetti-e-Matteo-Chiarcossi-con-la-Abarth-Grande-Punto-S000.jpg597895Andrea Celestehttps://www.storiedirally.it/wp-content/uploads/Logo-Storie-di-Rally-web-sito.pngAndrea Celeste2022-05-01 14:33:122022-05-08 21:34:01Grande Punto Abarth S2000: la rinascita dello Scorpione
Giorgetto Giugiaro è il car designer del secolo
Il Gruppo Bertone: dallo Stile alla Carrozzeria
Marcello Gandini: papà di Stratos, Miura e Countach
Nuccio Bertone: la genialità nell’umiltà
Meteco Corse vinceva ovunque, su ogni fondo
Lancia Rally 037: sogno di intere generazioni
Lancia ECV2: la vera storia del ”mostro”
Il Volumex e gli altri compressori volumetrici
Nozioni di turbocompressore o turboaspirato
Sovralimentazione: lotta al turbo lag
Vincenzo Lancia: pilota, ingegnere e costruttore
Luca De Meo: voleva portare Abarth nel WRC, ci portò VW
Daniele Audetto: dai rally il più grande dirigente italiano
Claudio Lombardi: ingegnere padre della Lancia Delta S4
Sergio Limone: appuntamento col successo
Dante Giacosa: anche i rally devono tanto al ”Maestro”
Volkswagen Karmann Ghia versioni endurance e rally
Grande Punto Abarth S2000: la rinascita dello Scorpione