Benzina e cammina di Luca Delli Carri
Quarantacinque tra i più famosi piloti italiani della velocità in pista e in montagna, come anche dei rally, professionisti o gentleman driver, raccontano e si raccontano, tracciando un grande affresco di un momento storico che ha vissuto dell’entusiasmo delle corse in auto. Si rivivono l’epopea delle Mille Miglia e i primi anni della Ferrari, e poi le corse per vetture Gran turismo, la Formula Junior e la F3, la nascita dei rally…
Quarantacinque interviste, tutte realizzate di persona, oltre 140 ore di registrazione, cinque anni di lavoro per una raccolta unica di testimonianze sul mondo delle corse automobilistiche. I piloti più famosi della velocità in pista e in montagna, come anche dei rally, i professionisti e i gentleman driver, gli specialisti delle monoposto ma anche chi ha corso con le Gran Turismo o le piccole Abarth, raccontano e si raccontano.
Questo libro senza eguali li mette per la prima volta a confronto, e le loro parole fanno rivivere la storia delle corse in auto dal 1947 al 1971: l’epoca eroica delle corse automobilistiche nelle parole dei protagonisti. Inoltre il volume include 64 tavole fuori testo.