Storia in inglese delle Audi Quattro Gruppo B, Sport e S1
Il libro da non perdere della collana Rally Giants, firmata da Graham Robson: Audi Quattro Gruppo B, Sport e S1 è una delle più dettagliate e attuali opere editoriali dedicate alla campionessa tedesca.
Uscito nel 2008 e subito in cima alla lista dei volumi più ricercati, nonostante il testo soltanto in inglese, Audi Quattro Gruppo B, Sport e S1 della serie Rally Giants riassume in poco meno di centotrenta pagine, ricche di immagini e testimonianze, la storia del modello che ha cambiato “integralmente” il mondo dei rally. L’Audi Quattro è stata la prima a unire quattro ruote motrici e un motore turbo. La Quattro fu anche la prima auto a correre con oltre 300 cavalli e fu trasformata da vettura del Gruppo 4 a mostro del Gruppo B nel 1983, dove riscosse un grande successo.
Le varie Audi Quattro Gruppo B dominarono i rally dall’inizio del 1981 fino alla fine del 1984, quando arrivò la Peugeot 205 T16. Vinsero non meno di ventitré rally mondiali nei primi anni Ottanta, vinsero il campionato Makes nel 1982 e 1984, e i piloti Hannu Mikkola (1983) e Stig Blomqvist (1984) presero parte alla World Drivers Series.