Paolo Andreucci ha prodotto la AndreucciCoDriveApp

AndreucciCoDrive, l’app di Paolo Andreucci (e Anna Andreussi)

Nella realizzazione, il pilota Peugeot ci ha messo tutta la sua conoscenza specifica di pluricampione italiano rally per offrire un’esperienza di navigazione davvero speciale. Usarlo è esattamente come avere un copilota di rally al fianco che ti detta le note.

Insieme alla sua copilota e compagna, Anna Andreussi, l’undici volte campione italiano rally, ha sviluppato AndreucciCoDrive, un’app gratuita per smartphone e tablet che si basa su un’app di navigazione tradizionale che anticipa e descrive anche le curve in arrivo, la loro gradazione e il livello di difficoltà.

Di navigatori satellitari ce n’è un’infinità nel panorama delle App telefoniche. Ma quello realizzato da Paolo Andreucci è veramente speciale perché è l’unico sistema di navigazione che oltre a segnalarti la direzione da prendere, ti informa sul genere di curva che sta per arrivare e di come affrontarla.

Nella realizzazione, il pilota Peugeot ci ha messo tutta la sua conoscenza specifica di pluricampione italiano rally per offrire un’esperienza di navigazione davvero speciale. Usarlo è esattamente come avere un copilota di rally a fianco che ti detta le note e ti suggerisce la difficoltà delle curve: “destra 3”, “sinistra 1” e così via.

I vantaggi dell’utilizzo di questa app non sono legati solo all’aumento della sicurezza personale, ma anche alla riduzione del consumo di carburante, pneumatici e freni. In condizioni meteorologiche variabili su strade straniere, i conducenti possono navigare negli angoli con maggiore sicurezza, sapendo cosa li sta aspettando. Almeno, per questo è stata pensata.

Durante la loro carriera nei rally, Andreucci-Andreussi sono stati apprezzati e ammirati per la loro precisione e per la loro professionalità. Attraverso l’app, i campioni più titolati d’Italia vogliono condividere il loro bagaglio di esperienza a tutti i conducenti che vorranno usare l’app, migliorando anche la guida.

Un’altra caratteristica straordinaria dell’app sono i giochi integrati per incoraggiare una guida sicura in modo competitivo. Affrontando alcune sfide all’interno dell’app, gli utenti possono vincere pass per un rally WRC, per un giro di prova con Paolo e buoni carburante.

L’app AndreucciCoDrive funziona in tutto il mondo ed è attualmente disponibile sia per smartphone sia per tablet Android sia per iPhone, iPad… Al momento sono cinque le lingue supportate: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Altre lingue seguiranno a tempo debito.

Scarica AndreucciCoDrive da iTunes qui
Scarica AndreucciCoDrive da Google Play qui