Alex Fiorio, Trofeo Panda 4x4

Alex Fiorio al Sestriere con la Fiat Panda 4×4 Totip

Il rampollo della famiglia Fiorio corse anche sulla Fiat Panda 4×4 del Jolly Club sponsorizzata dalla Totip. Alex Fiorio si presentò al Sestriere nel 1985 con la Fiat Panda 4×4 Totip, come portacolori del Jolly Club nelle gare del Trofeo Panda 4×4.

In pochissimi lo ricordano, ma Alex Fiorio si presentò al Sestriere nel 1985 con la Fiat Panda 4×4 Totip (foto archivio storico Totip), come portacolori del Jolly Club nelle gare del Trofeo Panda 4×4. Il rampollo della famiglia Fiorio corse, dunque, anche sulla Fiat Panda 4×4 del Jolly Club sponsorizzata dalla Totip, che era l’abbreviazione di Totalizzatore Ippico e che è stato un concorso a premi il cui obiettivo consisteva nella previsione dell’esito di varie corse di cavalli. Nato nel secondo dopoguerra, il gioco ebbe notevole popolarità sino agli anni ottanta, per poi progressivamente perdere d’interesse, sino alla sua chiusura nel 2007.

A proposito di Fiat Panda nelle corse e nei rally, puoi leggere qui della leggendaria Panda Lavazza, e qui del trofeo delle Seat Panda con cui iniziò la sua inimitabile e irripetibile carriera Carlos Sainz.

Pianeta Rally: libri, riviste moda, giochi, modellismo